Seleziona una pagina

#7

il merito creditizio

Le linee guida EBA continuano a contrassegnare e disegnare un drastico cambio nei principi di valutazione dell’andamento aziendale, spostando l’attenzione dalle valutazioni quantitative – riferite al passato dell’azienda – a quelle di tipo qualitativo, che traggono ispirazione dalle crisi economiche aziendali del recente passato e operano una vera e propria rivoluzione culturale.

E proprio a causa di questo cambiamento, gli Enti creditizi, nel valutare l’affidabilità creditizia dell’imprenditore, devono porre l’accento sulla sua capacità di produrre reddito futuro in misura realistica e sostenibile e sul flusso di cassa che genererà in futuro, non sulle garanzie concedibili.

ASCOLTA ORA

La puntata 1 parla proprio di questo!

Stagione 1

CoLa prima serie podcast di Sinnova evidenzia il cambiamento culturale epocale cui è sottoposto il sistema bancario e, per diretta conseguenza, il mondo delle pmi che si rivolgono al sistema bancario per attingere al credito.

Il sistema bancario è fortemente orientato, nel valutare il merito creditizio, all’analisi della presenza dei fattori primari di crisi che innescano il degrado economico finanziario, e non soltanto sull’analisi dei risultati di bilancio poiché se così fosse, infatti, rischierebbe di arrivare tardi, adottando una valutazione imprudente, che giunge a fatti già avvenuti.

Il podcast di Synsolution vi supporta nell’evoluzione della vostra impresa tutti i mercoledì!

Puntate

Minuti

Sinnova è il podcast che parla agli impenditori. Tratta argomenti di Economia, Finanza, Organizzazione e strategia per le piccole e medie imprese. Supporta le PMI con news e consigli utili allo sviluppo del proprio business.

tutte le stagioni

STAGIONE 1

STAGIONE 3

newsletter

Iscrivendovi alla newsletter avrete contenuti esclusivi, oltre che alle preziose notizie e aggiornamenti sul mondo della finanza, economia e strategia aziendale. Iscrivetevi ora , è grauito !